Corso di approfondimento su "Le novità introdotte dalla legge 98/2013 (cd. Decreto del Fare): ricadute pratiche, in particolare per la formazione e prospettive di sviluppo. Gli esperti rispondono"

L'Aias Academy e il Centro Studi Isforp, in qualità di Punto Aias Academy di Bari, organizzano un Corso di approfondimento su "Le novità introdotte dalla legge 98/2013 (cd. Decreto del Fare): ricadute pratiche, in particolare per la formazione e prospettive di sviluppo. Gli esperti rispondono" che si svolgerà a Bari (Palese) il 26 novembre 2013 presso l'Hotel Parco dei Principi in viale Europa n. 6 (nei pressi dell'Aeroporto).

Come è noto sulla G.U. Serie Generale n. 194 del 20/8/2013 S.O. n. 63, è stata pubblicata la legge n. 98 del 9/8/2013 di conversione del D. L. n. 69 del 21/6/2013 (cd. Decreto del Fare). Tale provvedimento ha introdotto importanti modifiche e novità al D. Lgs. 81/08 in diversi punti e per diversi aspetti. Di particolare rilievo appaiono innanzitutto, tra quelle immediatamente efficaci, le modifiche in tema di formazione mentre molte altre novità troveranno una migliore attuazione nei prossimi mesi tramite una serie di provvedimenti di attuazione.

Il Corso di approfondimento è destinato a Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Datori di lavoro, Dirigenti, Componenti dell'Odv, Delegati, Consulenti, tecnici e impiegati aziendali, Rappresentanti degli organi di vigilanza ecc. ed è valido per l'aggiornamento quinquennale di ASPP/RSPP ex art. 32 D. Lgs. 81/08 per tutti i settori Ateco (8 ore).

La giornata di approfondimento, che vedrà la partecipazione straordinaria del Dott. Lorenzo Fantini già dirigente della divisione Salute e Sicurezza del Ministero del lavoro e principale referente per l'attuazione del Testo Unico di salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08) nonché dell'Ing. Gerardo Porreca, esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro, avrà la durata di 8 ore.

LOCANDINA E MODALITA' DI ISCRIZIONE
Corsi di formazione riconosciuti della Reg.Puglia
Rientrano in questa tipologia, tutti i corsi finanziati dalla Regione Puglia il cui obiettivo è specifico per ogni corso. Il candidato dovrà avere i requisiti richiesti dal corso.

>> Elenco dei corsi
Qualità
ISO 9001
Il Centro Studi Isforp è in grado di progettare e realizzare i diversi corsi di informazione e formazione per il personale delle aziende che abbiano implementato o stiano per implementare il sistema di gestione di controllo della qualità.
Ambiente
ISO 14001
Il Centro Studi Isforp è in grado di progettare e realizzare i diversi corsi di informazione e formazione per il personale delle aziende che abbiano implementato o stiano per implementare il sistema di gestione di controllo ambientale.
Centro studi
AIAS Accademy
AIAS ACADEMY si occupa della formazione e dell'aggiornamento degli addetti e dei responsabili alla sicurezza e favorisce la realizzazione delle attività su tutto il territorio italiano da oltre 20 anni.

>> Corsi AIAS